Studiare a Firenze in un clima di studio serio e concentrato e di stimoli culturali forti per prepararsi al meglio alla vita professionale di domani: è questa la funzione della residenza universitaria promossa da ARTES allʼAccademia dei Ponti.
Gli obiettivi
ARTES promuove la residenza universitaria maschile realizzata dallʼAccademia dei Ponti.
La residenza è pensata per studenti italiani e stranieri che vengono a studiare a Firenze per un periodo non inferiore a 10 mesi.
La residenza offre un clima familiare e di studio serio e concentrato e la possibilità di incontrare esponenti del mondo della cultura, della scienza, dellʼarte e del lavoro.
Oltre a questo sono periodicamente organizzate visite guidate ai musei e ai luoghi di interesse artistico fiorentini e gite nella Toscana medievale e rinascimentale.
Tra i servizi troviamo lʼalloggio in camera singola con bagno, la pensione completa giornaliera, la fornitura di biancheria da camera, la pulizia giornaliera della camera, lavanderia e stireria, biblioteca, sala di studio, internet, ampio soggiorno con TV e angolo lettura giornali, giardino, cappella e attività sportive.