Quest anno come ben sappiamo il nostro Presidente del Distretto è Alessandro Sari, di cui ho il piacere riportavi il saluto nonché grande incoraggiamento per tutti i Leo.
“ Cari amici Leo
L’annata appena conclusa si è rivelata molto difficile, a causa delle restrizioni dovute alla situazione pandemia.
In questo anno vissuto a distanza, abbiamo imparato quanto sia fondamentale per noi la convivialità, ma allo stesso tempo abbiamo dimostrato che nonostante le limitazioni che ci sono state, siamo stati in grado di lasciare una grande impronta all’interno delle nostre comunità, che rimarrà impressa nei nostri ricordi.
Il nostro distretto ha sempre dimostrato di essere pronto ad accettare nuove sfide e a mettersi in gioco, Questa annata sarà particolare, perché potrebbe essere il trampolino di lancio per la ripartenza, a partire dalla realtà più piccola come può essere quella di Club, fino a realtà grandi come quelle del Distretto o del Multidistretto.
Quello che ho piacere di chiedere a tutti i Leo Toscani, è di non smettere mai di credere nella nostra associazione, in molti sicuramente non avrete più lo stesso entusiasmo, ma sono sicuro che anche un piccolo gesto, vi porterà grandi soddisfazioni.
Il mio motto è PROUD TO DO!
Perché con l’esperienza che abbiamo avuto modo di affrontare in questi 2 difficili anni, dobbiamo ripartire essendo fieri di quello che abbiamo fatto e soprattutto fieri di quello che faremo ancora più motivati.
Il logo che ho scelto raffigura un leone ruggente, simbolo della nostra associazione e a sinistra una pantera, simbolo della mia Lucca.
Il logo per me ha un ulteriore significato. Il Leone è un animale maestoso e fiero e ruggendo dimostra la sua forza e la sua unicità.
Mentre i Leo, in che momento dimostrano queste due caratteristiche?
Vi rispondo a questa domanda dicendovi che, il nostro ruggito è il service !
Con le nostre attività di servizio dimostriamo la nostre forza e la nostra unicità;
Sentirci come un leone che vuole ruggire al mondo !
E qui ci andiamo a ricollegare al motto
“PROUD TO DO!”
Fieri di fare, fieri nel servizio, fieri di far parte di questa associazione, perché è su questo che ci basiamo e a cui crediamo !
Ringraziandovi e augurandovi un buon anno sociale “