Cari amici Leo e Lions,
è un grande piacere per me scrivere queste righe in veste in primis di socia dell’associazione, nonché di Vice Presidente Distrettuale.
Questo anno sociale appena iniziato può essere riassunto per me in un’unica parola chiave: formazione.
Formazione di club, intesa sia come un modo per far crescere e rendere più consapevoli i soci dal punto di vista associativo, sia per far sì che tale conoscenza possa essere trasmessa ai futuri entranti.
Formazione dei futuri presidenti e vicepresidenti, strutturata in due modi: da un lato, incontri periodici con personalità Leo e Lions dove verranno affrontate tematiche come la leadership, i ruoli di club, la comunicazione; dall’altro, veri e propri service ideati e realizzati in gruppo dai partecipanti.
Per quanto riguarda il rapporto tra Leo e Lions, anno dopo anno il legame tra di noi diventa sempre più stretto, grazie anche allo sviluppo di progetti e service condivisi. Questa sinergia è testimoniata infatti dalle tantissime recenti attività di raccolta fondi a livello di Club, Distretto e Multidistretto promosse a livello Leo-Lions. Continuiamo a lavorare per aiutare la nostra comunità e il nostro territorio: insieme possiamo raggiungere traguardi importanti.
Vi ringrazio ed auguro a tutti i soci Leo e Lions di vivere un anno sociale ricco di service e di soddisfazioni.
Cristina Biagiotti
Vice Presidente Distretto Leo 108 La