Saluto del PMD Marco Tioli

Cari soci e amici Leo e Lions del Distretto 108 La, sono onoratissimo di avere la possibilità di rivolgervi questo breve saluto, ma ne vorrei approfittare per condividere con voi alcune riflessioni.

Il momento storico che stiamo vivendo è qualcosa di unico che ha profondamente mutato il nostro modo di affrontare la vita, non solo associazionistica. Adesso che sembra esserci uno spiraglio di ripresa e ritorno alla normalità dobbiamo operare nella maniera più coscienziosa possibile. La ripresa delle normali attività di service, gli eventi in presenza ed in generale una ritrovata tranquillità ad abbandonare le nostre dimore saranno terreno fertile per le nostre iniziative ed i nostri progetti. Pertanto dopo un lungo periodo di forzata distanza l’obiettivo primario sarà quello di unirsi nuovamente.

A volte tendiamo a dar per scontato ciò che è quotidiano e normale, ma la pandemia ci ha dimostrato come nulla sia da prendere come garantito ed assoluto. Quindi il mio augurio per questa annata, che ormai è alle porte, è quello che possiate unirvi nel service, operare come unico macchinario per produrre i beni più preziosi: empatia e aiuto al prossimo. Smettiamo di farci imbrigliare la mente da quelli che sono gli schemi organizzativi della nostra associazione, l’impalcatura burocratica che ci contraddistingue deve servire ad una migliore gestione operativa, ma non deve essere ostacolo alle nostre idee e a progetti.

Lavorate assieme ai Club vicini, coinvolgete i Leo anche se non siete i club padrini, contattate le associazioni del nostro territorio, uniamoci per dare quel sostegno alle nostre comunità che ci contraddistingue.

Ricordiamoci sempre che, indipendentemente dalla nostra provenienza, dal nome del nostro club, dagli anni di servizio, indossiamo tutti la stessa spilletta che simboleggia la nostra dedizione e vocazione verso la mission e l’etica lionistica, cerchiamo sempre più di comportarci da Lions e Leo nel quotidiano, poiché solo così saremo in grado di fare la differenza. Ringraziandovi nuovamente per la questa opportunità rinnovo l’augurio di un sereno e proficuo anno di servizio a tutti i soci.

Un abbraccio

Marco Tioli
Presidente del Multidistretto Leo 108 ITALY a.s. 2021/2022
“La bellezza salverà il mondo”

You may also like